»  Homepage
» Articoli in danese
» Articoli in italiano
» Articoli in inglese
» Le interviste di Jesper
» La guida di Jesper “La mia città - Roma”
» Contatto
» Intro française
» Svenska intro
» Введение на русском языке
» Dansk version
» English version
Jesper Storgaard Jensen

Benvenuti nel mio sito italo-danese!

Sono laureato come traduttore dall’italiano al danese. Da 1997 lavoro ed abito a Roma. Già dalla fine degli anni Ottanta, però, seguo da vicino la società e la cultura italiane, sia tramite soggiorni di lavoro e di studio a Firenze e Milano, sia attraverso lo studio dell’italiano presso l’Università Commerciale prima ad Århus e poi a Copenaghen.

Dal 1997, quale giornalista freelance, ho pubblicato diversi articoli in varie testate danesi, tra cui il settimanale Weekendavisen e il mensile Samvirke, in campi quali la politica, la cultura, i viaggi nonché il costume italiani. Recentemente ho tradotto il romanzo “Il tempo imperfetto” di Francesco Piccolo, pubblicato in Danimarca nel 2002 presso l’editore Politisk Revy.

Il mio sito si rivolge sia ai redattori di quotidiani, riviste e periodici, che desiderassero leggere i miei articoli precedentemente pubblicati, sia agli editori che cercassero informazioni sulla letteratura italiana da me tradotta, nonché naturalmente a tutti coloro che si interessano della società e della cultura italiane.

I lettori italiani troveranno una sezione del sito riservata ai miei articoli in lingua italiana nonché la traduzione di alcuni dei miei articoli pubblicati in Danimarca.

Buona lettura a tutti!


 
» top